La nostra storia

L’azienda Edil Cucchi nasce nel lontano 1953 da un progetto del padre Nino che, aiutato dai figli Lauro e Luciano, avviano una piccola attività di vendita e trasporto di prodotti edili a Quattro Castella.

Diventato ben presto conosciuto nel circondario e dopo aver accumulato sempre più clienti, Nino e i figli decidono di trasferirsi in una sede più spaziosa e più consona alle nuove esigenze. Così nel 1960 l’impresa si sposta in Via Ferrari, sempre a Quattro Castella, dove ampliano ancora di più l’attività.

Nel 1962 il padre Nino e il figlio Luciano si ritirano, ma Lauro decide comunque di continuare a gestire l’attività di famiglia con la moglie e cos’, pochi anni dopo, si trasferisce nuovamente, questa volta in Via de Gasperi, rinnovando l’attività con l’introduzione della vendita di materiale da ferramenta.

Nel 1980 l’azienda è ormai molto conosciuta e quando il figlio maggiore Fausto diventa socio, il servizio si allarga anche alle prestazioni autogrù ed escavazioni. 

Ma è nel 1990 che l’attività acquista quelle nuove configurazioni che tutt’ora la caratterizzano: infatti quando anche gli altri due figli, Michele e Stefano, diventano soci, l’azienda si evolve, e da piccolo negozietto quale era diviene EDIL CUCCHI s.r.l, trasferendosi nel 1992 nell’attuale sede di Via Prampolini.

Questa sede vanta oltre 15000 mq distribuiti tra edilizia e ferramenta, con un’area speciale riservata alla vendita di ceramiche da esterno e interno.

Se Edil Cucchi nel passato è stata una sfida vinta con successo, nel futuro è una realta: infatti è già in progetto l’allargamento della superficie coperta per offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore e una maggiore possibilità di scelta tra i prodotti; perché per la nostra impresa quello che conta ed è sempre contato è la soddisfazione del cliente in un’ottica a 360°